IRONMAN 70.3 Zell Am See – 28 agosto 2017

IRONMAN 70.3 Zell Am See – 28 agosto 2017

Dopo Klagenfurt, il Padova Triathlon torna in Austria a gareggiare, questa volta per un Ironman 70.3 (1,9km nuoto + 90km bici + 21km corsa).

Alla partenza ci siamo io (Eleonora) e Davide insieme ad altri 2500 atleti da oltre 30 nazioni diverse.

La città di Zell Am See sembra progettata per gli sportivi, sicuramente un posto in cui tornare, soprattutto per correre in bicicletta immersi nei paesaggi limitrofi, incantevoli e anche un po’ bucolici, talmente perfetti che sembrano disegnati!! 

Anche questa volta l’organizzazione Ironman è stata impeccabile in tutto, il briefing pre-gara è stato molto chiaro e la cura nella segnalazione di qualsiasi sconnessione nel percorso bici e la presenza massiccia di volontari ha reso la gara sicuramente più sicura. Infatti il pensiero che faccio sempre alla fine di queste gare è “…e se non ci fossero tutti questi volontari che ti danno da bere in bici e in corsa, che ti aiutano a cambiarti nelle transizioni da nuoto a bici e da bici e corsa, che ti incitano sempre, che segnalano la strada e che ti incitano sempre??!!! beh non sarebbe la stessa cosa…” quando si è in gara io mi sento nel mio mondo, nuoto, pedalo, corro, sono concentrata, ma a tante cose ci pensano tutte le persone che ci supportano dall’esterno.

Il giorno precedente alla gara, scarichiamo un po’ la tensione con una corsetta lungo il lago e una sgambata in bici, per il resto riposiamo, cena e via a letto presto.

Il giorno della gara siamo pronti, abbiamo entrambi voglia di fare questa gara, si non ci siamo preparati proprio bene, abbiamo avuto la testa in vacanza nelle ultime settimane e oggi faticheremo… ma abbiamo voglia di fare questa esperienza e di partire.

Davide parte a nuoto nel gruppo con il tempo dichiarato sotto i 30’, io invece che vado un po’ più piano mi metto nel gruppo 35-40’.

Il nuoto è un bel drittone di 935mt, svolta a sx e poi rientro a riva del lago, poi la frazione bici, penso una delle più belle che avessi mai fatto sia per il paesaggio che per la qualità delle strade e infine la corsa lungo il lago con un po’ di dislivello in città.

L’arrivo, sotto la finish line è sempre appagante, io completo la gara in 5h 38’ 23” e Davide è già lì all’arrivo che mi aspetta, lui infatti è già arrivato e completa la gara in 4h 58’ 47”, ha avuto qualche problemino con una caduta e il cambio in bici e anche una penalità… diciamo che si fa esperienza di tutto.

Siamo contenti e soddisfatti della giornata, questa gara ci ha dato una bella carica e una bella energia!!