BUONA LA PRIMA: NOALE

BUONA LA PRIMA.

Domenica 19 febbraio si è tenuto a Noale VE il Duathlon dei Tempesta, Duathlon Sprint MTB e prima gara valevole per la Coppa Veneto Triathlon, Circuito Regionale Fitri Age Group.

La splendida giornata di sole e la suggestiva citta’ murata sono state la cornice ideale per lo svolgimento della gara, e ha messo d’accordo tutti coloro che erano a digiuno di gare e chi ha voluto iniziare da una bella gara a kilometri zero.

Oltre 370 gli atleti  ai nastri di partenza che si sono contesi il podio nelle diverse categorie. Una prova breve ma molto impegnativa dal punto di vista tecnico, che ha messo a dura prova anche i più esperti duathleti.
Il centro storico di Noale è stato invaso da atleti che, dopo una prima fase podistica, con le loro mtb hanno affrontato un percorso ricco di cambi di direzione, per concludere ancora con una terza fase podistica sempre all’interno dell’antica rocca mediovale.

La gara maschile è stata vinta da Massimo Cigana, quella femminile da Iogna-Prat Luisa. Ma la Padova Triathlon non è rimasta a guardare.

Sulla distanza dei 3 km di corsa, 13 km in MTB e 1,5 km finali di corsa a piedi si sono misurati VANCIN BARBARA, RAMPAZZO MICHELE, CAGNIN CLAUDIO, BUSATTI CAMILLO.

Ottima prova per BASSAN GUIDO che ha sfiorato il podio nella categoria M5 e BORTOLAMI GIACOMO anche lui a due distanze dai primi in classifica.

Un grandissimo risultato per la nostra MARIKA ZAMBELLO che alla sua seconda gara conquista anche il suo secondo podio classificandosi II nella categoria S1.

Che dire? Abbiamo cominciato alla grande. Tutti avvisati.

Sabrina

noale per il sito 1