Padova Triathlon Academy (Novembre e Dicembre)

PdTriAcademy

I mesi di Novembre e Dicembre, per noi triatleti saranno dedicati alle tecniche di corsa, nuoto e fondo di bici. In particolare questi mesi saranno focalizzati sul migliorare i movimenti che abitualmente facciamo nella nostra attività fisica: per massimizzare la resa riducendo lo sforzo fisico. In particolare il Padova Triathlon ha messo a frutto i propri anni di esperienza stilando una serie di allenamenti che riducono il carico fisico a favore della tecnica. Questo è ideale per chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina e abbia voglia di provare nuove emozioni. Tutto questo è contornato dalla splendida cornice dei colli euganei.

Per chiunque voglia venire a trovarci potrete farlo il lunedì, giovedì, sabato e domenica ad Abano. In particolare le nostre tabelle prevedono:

  • Lunedì, ore 20:15, partenza per una corsa leggera in direzione gradoni del sagrato della chiesa di Monterosso. Lì, insieme ai nostri tecnici, verranno effettuati esercizi di allungo e tecnica di corsa. Successivamente ci sarà la sessione di nuoto dove un istruttore federale vi seguirà dandovi dei consigli su come migliorare la propria tecnica di nuoto.
  • Giovedì, ore 20:15, sempre corsa leggera in direzione San Daniele dove saranno effettuati esercizi a corpo libero per poter sciogliere e rinforzare il più possibile la nostra catena muscolare. A seguire sempre la sessione di nuoto di un ora, dove ci si concentrerà per gran parte sulla tecnica di nuoto.
  • Sabato, ore 9:30, ci sarà il famoso “lungo, lento e collinare”. Si tratterà di una sessione di corsa di circa un’ora e trenta minuti immersi nei boschi dei colli euganei. L’obiettivo non è quello di perseguire la velocità di corsa ma provare nuovi percorsi che esulino dalla classica corsa in pianura. A seguire una sessione di nuoto di un’ora atta a sciogliere l’acido lattico accumulato precedentemente.
  • Domenica, ore 9:30 c’è la sessione di bici. Ci sarà la possibilità di scegliere tra una uscita in bici da corsa o una in mountain bike. Si faranno un paio di ore in scioltezza dove l’obiettivo sarà quello di creare un fondo che ritorni utile in primavera.

Il punto di ritrovo sarà sempre quello della piscina comunale di Abano Terme in via Vittorino da Feltre, 1.

Vi aspettiamo numerosi, per qualsiasi info non esitate a contattarci sia via mail: info@padovatriathlon.it che telefonicamente al: 349 19 39 279