UN’EMOZIONE LUNGA 226 KM – Sabrina all’IRONMAN di Danimarca

UN’EMOZIONE LUNGA 226 KM.

DSC_0164-1

Domenica 23 agosto a Copenaghen si è svolta la gara full distance di triathlon (3,8 km di nuoto, 180 km di bici e 42,2 km di corsa) del circuito Ironman. Nella capitale danese gli atleti iscritti sono stati 2762, per la maggior parte danesi, con una compagine inglese e tedesca molto numerosa, mentre gli italiani al via sono stati 16,  e tra di loro una sola donna.Si è trattato del debutto, sulla lunga distanza, di Peretto Sabrina, atleta della Padova Triathlon.

Sabrina è arrivata alla gara dopo un intenso allenamento, concentrato in questi mesi estivi, che ha visto la necessità di gestire il tempo tra il lavoro e gli impegni familiari.

Molte le incognite della vigilia, dal clima, al vento sferzante, la durezza del percorso bike, il timore di dovere affrontare momenti di crisi sia fisici che mentali.

Il giorno della gara la bella giornata soleggiata, un vento che rinforzava, ma un paesaggio da cartolina e la frazione della maratona con un inarrestabile tifo da stadio, hanno portato la nostra atleta a tagliare il traguardo di fronte al Christianborg Castle in 12.12.39.

Un’emozione lunga 226 km a compimento di una grande avventura e di un obiettivo che fino a poco tempo prima faceva quasi paura. Ma le emozioni non finiscono e i sogni qualche volta si avverano: Lunedì 24 agosto alla Cerimonia di premiazione, grazie al piazzamento in classifica e ad un pizzico di fortuna, Sabrina ottiene il diritto di partecipare al Campionato del Mondo Ironman che si terrà alle Hawaii il prossimo 10 ottobre.

DSC_0166-1