Io e l’Ironman 2012.

http://ironmanklagenfurt.com/

Ciao a tutti, come vanno gli allenamenti?

Siamo arrivati al 5 febbraio, ormai il primo mese è passato. Non so voi se avete cominciato a fare programmi per la stagione di triathlon di quest’anno. Io ho nel mirino dal 5 luglio 2011 l’Ironman Austria 2012 che si terrà il 1 luglio 2012. Sembra incredibile già, mi son iscritto un anno prima, ma per queste gare funziona così e i mesi per allenarsi sono solo 4 ormai. Troppo pochi per affrontare una gara del genere o anche solo mezza! Non lo consiglio a nessuno senza aver almeno praticato triathlon su tutte le minori distanze per qualche anno e senza un buon preparatore.

Gennaio è stato un mese freddo, ma per fortuna gli allenamenti non sono stati duri. Quest’anno c’è stata veramente poca neve dalle nostre parti, altrimenti gli allenamenti del fine settimana si sarebbero trasformati in sport invernali: fondo, ciaspole, snowbord.

Come sarà febbraio? Beh, la prima settimana è stata proprio fredda, e anche oggi allenarsi non è stato facile. Speriamo che il tempo migliori, così potrò cominciare veramente ad allenarmi volentieri e potrò raccontarvi qualcosa su come procedono.

Ci vediamo martedì.