PADOVA TRIATHLON: L’ECCELLENZA SULLA LUNGA DISTANZA

PADOVA TRIATHLON: L’ECCELLENZA SULLA LUNGA DISTANZA

IMG_2241

Domenica 5 giugno si è svolta in Italia la prima gara di triathlon super lungo organizzata da un circuito internazionale: The Challenge Family ha scelto Venezia sulla gara regina che prevede 3.8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,195 km di corsa.

IMG_2242

La gara ha visto iscritti moltissimi triathleti stranieri, sui quali Venezia ha esercitato un fascino irresistibile, ma vi hanno preso parte altrettanti atleti veneti onorati che il prestigioso circuito abbia voluto Venezia e il suo entroterra per la sua gara di esordio.

IMG_2244

Padova Triathlon era presente al via con tre dei suoi atleti: Michele Marini, Stefano Nardotto e Sabrina Peretto. Magico lo scenario della partenza da Fondamenta San Giobbe e quasi irreale la frazione a nuoto nello specchio di una laguna dove cielo e mare si confondono. Veloce e frizzante la frazione di bici dove i ripetuti passaggi degli atleti nei tre giri di circuito, hanno generato un sodalizio con gli abitanti di Quarto d’Altino, Meolo, Monastier, Roncade. Infine la maratona tutta corsa all’interno del Parco di San Giuliano di Mestre, trasformato in un carosello festante di sostenitori, volontari, bambini, amici.

I nostri atleti hanno portato a termine la gara con tempi di tutto rispetto: Michele chiudendo in 10h 03m 35s, Stefano in 10h 13m 03s e Sabrina in 11h 21m 35s, confermando la grande esperienza e l’ottima preparazione della Padova Triathlon.

Sabrina Peretto