… i primi due mesi del 2016 … a cura di Elisa “Ely” Comunian

… i primi due mesi del 2016 …

Ciao a tutti!

Bentrovati dopo la pausa invernale!  Pausa????  Non esiste questa parola nel vocabolario dello storico Padova triathlon! Io che scrivo sono una novellina, ma mi sto rendendo conto che in questo stupendo sport c’è sempre da imparare e questo, a detta di altri,ti fa sentire sempre nuovo! I primi a dare l’esempio sono Fabio “the president” Vason, Virna the first lady” Stavla e Michele “l’inarrestabile” Marini hanno affrontato due megagalattiche prove nei winter triathlon.

Winter, come inverno. Il freddo gli fa un baffo a questi. Corsa.si! Bici? sì.poi? Mettono gli sci e via all’arrivo!

Come fanno? Non mollano mai. E per il trio Padovano un podio ciascuno per non fare torto a nessuno;terzo posto ai campionati italiani di Cogne.
Se la bella Italia vi sta stretta, andiamo a farci un giro ai Mondiali in Austria dove l’entusiasmo, la fatica (non poca), la passione travolgente di Michele Marini, lo fanno arrivare al terzo posto sul gradino mondiale. Evvai!!!!
Vason sedicesimo, Stavla quinta, mitici!! La fatica si è fatta sentire certo, ma il traguardo si oltrepassa sempre!

E quando i veterani danno il via alle danze, il resto della squadra inizia a ballare! Ernesto Sturaro da poco approcciato al triathlon si becca al duathlon di Noale il terzo posto di categoria. yeah!! Fingo di essere sorpresa quando mi comunicano che Marini onora tutti piazzandosi al primo posto della sua categoria!  stessa gara per i biondissimi 2! Bravi bravi.

Ora andiamo avanti. zitto zitto Davide Agnoletto si iscrive al duathlon di Lecco.. tanto di cappello visto il meteo. Vento e pioggia lo hanno accompagnato per tutta la gara. Niente lo ferma! Go Davide!

Roccia.Un nickname, una garanzia, una promessa. Nella triplice non lo conosciamo ancora ma se come prima gara dell’anno decide di affrontare un trail a Monteforte d’Alpone di 48 km e una seconda a Malo di 44, non ha bisogno di tante presentazioni. Piacere Gianluca Lazzari, ben arrivato al Padovatriathlon! sappi che è solo l’inizio, il divertimento deve ancora arrivare! In bocca al lupo.

Primavera bella tosta per gli allenamenti…  Ma ricordate che la pioggia non è così bagnata, il vento non è poi così forte,le emozioni che ci danno gli istanti dopo aver oltrepassato il traguardo, restano uniche, nostre, per sempre.

A presto! Ely Comunian

IMG_9459 per sito