C.I. Aquathlon Classico Napoli 21.09.2013

C.I. Aquathlon Classico Napoli 21.09.2013

 Puntualissimi a Terme Euganee!!! La carovana per Napoli parte, a bordo: Elaine, Eleonora, Virna, Giulia, Fabio e Francesco!!!

Padova-Napoli/Napoli-Padova in giornata per partecipare al Campionato Italiano di Aquathlon Classico, vediamo se questi sei porteranno a casa qualcosa, sicuramente un’altra meravigliosa esperienza di una giornata vissuta assieme!

Il viaggio con il Treno Italo è il top, l’arrivo in stazione a Napoli e velocissimo, l’impatto iniziale con la città un po’ così, molto frenetica, caos, non si capisce molto da che parte dobbiamo andare…ma poi interpretando un po’ le indicazioni dateci in stretto dialetto locale e dopo una bella camminata arriviamo al lungo mare Caracciolo sul Golfo di Napoli.

Bèh!!! Il sole scaldava le ossa per benino e l’arietta dava quel senso di freschezza, giornata ideale per una gara!!!

Speriamo però finisca presto….così magari riusciamo a mangiare la PIZZAAAAAAA!!!!

Il vento che rinfrescava, in gara diventa un ostacolo di rielievo nella frazione podisca ed il mare con un moto ondoso discreto, non hanno di certo reso questa competizione una passeggiata.

Questa volta narriamo le prestazioni dei nostri atleti partendo dalla rapprresentanza maschile che era in netta minoranza: The President, e l’Imperatoregiarre che con l’acqua ci parlano….e che discorsi ragazzi, lunghi lunghi lunghi!!! Quasi una gara di rappresentanza direi, per Fabio l’ennesima sfida, sempre a tutta e sempre con il cuore; per Francesco il suo primo aquathlon; la classifica dei due non importa sono arrivati a pochi secondi l’uno dall’altro, quindi i complimenti a Fabio che ha tenuto testa ad un atleta anagraficamente più giovane (molto più giovane), ed un complimento a Francesco che pur consapevole che il suo risultato finale non sarebbe stato dei migliori si è comunque messo in gioco, e non è voluto mancare ad un’uscita di squadra, speriamo siano sempre di più.

Bravi Tosi!!!

 Le donne sono le donne, sanno soffrire e non mollare, Elaine ne è la prova, seppur non al top della forma s’è messa le sue scapertte, preparato la zona cambio ed è partita per dare tutto quel che aveva fino al finish, tanto di cappello, riesci sempre ad entusiasmare!!!

Virna, che ha fatto di tutto per finire il prima possibile; la Signora aveva da fare: mangiare la pizza, i negozietti per far compere, uuuhh la magliette della Guru; piccolissimo particolare: se termini troppo presto poi devi aspettare le

premiazioni…impara dagli ometti fanne passare sempre minimo tre davanti loro…così con grande soddisfazione di tutto il team è salita sul secondo gradino del podio di categoria, MITICA VIRNA!!!

Eleonora, la nostra organizzatrice; colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente; fa una bellissima gara, lei è molto soddisfatta alla fine per la sua prestazione, ed ha solo ragione: asfalta pure Fabio e Francesco!!! SUPER ELEEE!!!

Ooohh………………………………………………………..manca qualcuno?!?!?………………………………………

…………………………direi di no!!………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………..mi sembra di aver citato tutti…………………………………..

……………………………………………………………………………………………………………………………………….

……………………………………………………………………………………………………………………………………….

…………………………………………………GIULIAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stavo solo tergiversando per trovare le parole adatte, ma mi sembra siano già state usate tutte negli articoli precedenti, scherzi a parte, bottino pieno, terza posizione assoluta e prima di categoria, aggiudicandosi così il Terzo Titolo Italiano di Categoria consecutivo dopo il Duathlon Classico di Nibbiano, L’Olimpico di Iseo oggi quello dell’Aquathlon Classico di Napoli….il proverbio dice: “non c’è due senza tre”!!!, diciamo che a questo proverbio un’aiutino bisogna darlo, e lei lo ha fatto con grande grinta, BRAVA DAVVERO!!! …..ma una volta ho sentito la mia nonnina dire: “il quarto vien da se…” speriamo sia di buon auspicio per le gare future!!!

Comunque Grandi Tutti, ognuno a modo suo ha portato il Padova Triathlon a Napoli!!!

Scusate se il ritorno lo abbiamo fatto in Prima Classe…quando hanno visto salire i campioni non potevano fare diversamente!!! ahhahhaahahha!!!

Fuori gara: tavolino in treno “Eleonora, Virna, Elaine e Giulia”…dovrebbe arrivare in settimana anche la medaglia per il maggior numero di parole rilasciate in un viaggio in treno, e poi una targa per Fabio che è riuscito a dormire comunque per un’ora abbondante, a volte 27 anni di esperienza cosa vogliono dire!!!

Grazie di cuore a queste cinque persone che mi hanno accompagnato in questa nuova avventura, l’aquathlon, è stato molto più facile affrontarla con i vostri consigli ed i vostri sorrisi!!!

Francesco Fazio