IL PARATRIATHLON PARLA MONDIALE

foto rita pont.

IL PARATRIATHLON PARLA MONDIALE

 

Ancora un trionfo dei nostri atleti, ancora una volta in campo internazionale: i loro risultati non lasciano alcun dubbio e da semplici sfidanti sono diventati gli atleti di punta, quelli da temere sui campi di gara.

 

Sabato 31 maggio nel World Paratriathlon a Londra GIOVANNI ACHENZA, ha conquistato la medaglia di bronzo dopo una frazione ciclistica di ‘assoluto livello’, come ci sottolinea dai campi gara il DT Simone Bava.

 

Stellare la medaglia d’oro categoria PT1 donne di RITA CUCCURU ai mondiali di Duathlon di Pontevedra (ESP): è la prima campionessa del mondo italiana paralimpica della specialità. Su di un tracciato impegnativo, certamente poco adatto alla sua categoria, Rita è riuscita a mantenere degli eccellenti ritmi di gara, ritmi spezzati solamente da importanti salite (veramente ostiche da affrontare in wheelchair) e dalle continue raffiche di vento che hanno di fatto condizionato la frazione in bici di tutti i partecipanti. Rita ha chiuso appena sopra l’ora e trentasette minuti di gara, dimostrando nell’occasione una tenacia e una determinazione non di poco conto ed è stata assistita in zona cambio dal tecnico ANTONELLA GIUSTI e dall’amico MARCO BARDELLA.

 

Stellare anche la sua semplicità, le sue parole di incoraggiamento per gli altri atleti, i suoi complimenti per la prestazione di Alice Betto, mentre la stampa taceva sulla nostra grandissima numero uno!

 

Sabrina P.