WINTER MANIA

Nella stagione agonistica del Triathlon i mesi invernali sono solitamente dedicati al riposo attivo, alla capillarizzazione, agli allenamenti indoor o alla sperimentazione di altre attività (dal Pilates, allo Yoga, il crossfit, la Zumba,…).

Ma ci sono triathleti irriducibili che aspettano questo momento dell’anno per dare il meglio di sé in quella che forse è una delle meno conosciute e meno partecipate combinazioni multidisciplinari del mondo del Triathlon: il Winter Triathlon.

Al di la’ degli splendidi paesaggi cha fanno da sfondo alle gare, la magia e il fascino della stagione del Winter Triathlon sta nel breve periodo in cui si svolge: incanta, entusiasma e poi svanisce come un cristallo di neve che si scioglie al sole.

E come tutti gli sport invernali non regala nulla; le gare sono toste e i risultati non arrivano dall’improvvisazione. I nostri atleti non si fanno trovare impreparati e anche se la squadra è figlia della pianura, negli anni la Padova Triathlon ha sempre ottenuto ottimi risultati, regalando anche dei podi nelle edizioni dei Campionati Mondiali.

Il 2020 inizia con il botto: il 18 e 19 gennaio si è svolto a Cogne il Campionato Italiano di Winter Triathlon e le ragazze subito a podio:

SOFIA DALLA LIBERA seconda della categoria S1 VIRNA STAVLA terza della categoria M4

Bravissimi anche Luca Dalla Libera, Michele Marini e il nostro presidente Fabio Vason.
Si continua senza tregua; il 2 febbraio a Valbondione con TUTTI I NOSTRI ATLETI A PODIO !!!!

LUCA DALLA LIBERA secondo della categoria S3 MICHELE MARINI secondo della categoria M3 FABIO VASON secondo della categoria M5

VIRNA STAVLA prima della categoria M4

Infine la splendida avventura al Asiago Winter Triathlon World Championship, con l’emozione e l’orgoglio di misurarsi con atleti di tutto il mondo.
La gioia più grande ce la regala SOFIA DALLA LIBERA che conquista la medaglia di BRONZO nella categoria S1.

Ma stellari tutti: dalla VIRNA a LUCA DALLA LIBERA, MICHELE MARINI, FABIO VASON, PACCHIEGA GABRIELE, BALDON MICHELE.