DOPPIO PODIO – DOPPIA FESTA – Winter Challenge 2017

IMG_3339 per sito

DOPPIO PODIO – DOPPIA FESTA – Winter Challenge 2017

Nella giornata di domenica 26 febbraio c’e’ stata l’assegnazione dei primi titoli italiani al termine della gara svoltasi ad Alpe Motta e valevole come Campionato Italiano di Winter Triathlon Individuale Assoluto, di Categoria, Junior e a squadre.

L’insufficienza di innevamento a Campodolcino (So) ha costretto la societa’ organizzatrice A Team Triathlon ad una variazione di   location e dei percorsi per la classica invernale Wintertriathlon e la gara e’ stata spostata nella frazione ‘Alpe Motta’, piu’ in quota – 1800 mt – e raggiungibile in 5 minuti tramite funicolare.

Anche le distanze sono state modificate e i percorsi si sono resi piu’ impegnativi, senza nemmeno un metro di pianura e tutto un saliscendi spaccagambe dove alla fine le distanze di gara sono state:

– 6 km corsa/ 10 km mtb/ 7,5 km sci di fondo

– 3 km corsa/ 6,5 km mtb/ 5 km sci di fondo (per Junior e Youth B)

Tutto questo non ha minimamente spaventato i nostri 4 impavidi atleti:

VIRNA STAVLA, LUCA DALLA LIBERA, MICHELE MARINI e il nostro presidente FABIO VASON, che dopo molte edizioni con frazioni di bici al traino, hanno finalmente potuto pedalare sulla neve e hanno trovato la gara semplicemente perfetta, un ‘winter triathlon come quelli di una volta’.

IMG_3340 per sito

L’entusiasmo ha cosi’ portato sul podio LUCA DALLA LIBERA e VIRNA STAVLA entrambi vicecampioni italiani, secondi classificati nelle rispettive categorie age group.

Le premiazioni si sono tenute presso la palestra di Campodolcino e i campioni italiani assoluti di Winter Triathlon per la stagione 2017 sono Giuseppe Lamastra (Trisport.it) e Chiara Novelli (Olimpic Tri).

Ma non finisce qui perche’ la festa per la Padova Triathlon è stata doppia: il nostro presidente nel giorno del suo 60mo complenno è stato protagonista di una gara straordinaria che, se anche l’ha visto sfiorare il podio, gli ha regalato un tributo Ad Honorem da parte degli organizzatori, di Daddo Dario Nardone, degli atleti e tutti i presenti.

Sabrina Peretto

IMG_3347 per sito