LA PADOVA TRIATHLON DA’ I NUMERI.

noale per il sito

La recente riunione societaria della Padova Triathlon, era finalizzata a fissare gli obiettivi agonistici del 2017 ma è stata anche un’occasione per fare una valutazione dei risultati ottenuti nel 2016. La squadra si è rivelata una squadra di sostanza, una squadra nella quale tutti gli iscritti, anche se non numerosi, hanno dato il loro fondamentale contributo. Matricole e veterani hanno portato a casa risultati di tutto rispetto, con un podio alla Padova Triathlon in quasi tutte le gare partecipate collezionando cosi’ nelle gare rank e di campionato 15 primi classificati, 12 secondi classificati e 15 terzi classificati.

Anche i risultati societari sono stati lusinghieri con un 42mo posto nella Classifica del CI di Societa’, un 20mo posto nella Classifica del Circuito No Draft, e un meritatissimo quanto inaspettato 9 posto nella Classifica del Circuito Cross.

A Riccione lo scorso ottobre sono state premiate le nostre individualita’ della categoria Age Group:

Superrank 2015 W:     STAVA VIRNA II classificata

Superrank 2015 M:     MARINI MICHELE II classificato e SCARPARO MAURIZIO III classificato

Combinata 2016 M:     SCARPARO MAURIZIO I classificato

Mondiali di Winter Triathlon in Austria:     MARINI MICHELE III classificato

CAMPIONI ITALIANI 2016:

Triathlon Medio: STAVLA VIRNA

Triathlon Cross: STAVLA VIRNA

Infine i nostri atleti laureatisi Campioni Veneti 2016:

Triathlon Olimpico

BADO ELEONORA, STAVLA VIRNA e BASSAN GUIDO.

Ma il 2016 è stato anche un ritorno della Padova Triathlon sulle gare di lunga distanza, da sempre eccellenza della Societa’, con l’emozionante e coinvolgente debutto di ELEONORA BADO all’Iroman di Klagenfurt, l’esordio di ROBERTO SATTIN, la conferma di MASSIMO TESTA: ‘They are Ironman’.

Altri tre atleti hanno invece preso parte alle prima gara su distanza superlungo organizzata in Italia da un circuito Internazionale: MICHELE MARINI, STEFANO NARDOTTO E SABRINA PERETTO hanno tagliato il traguardo al Challenge di Venezia dello scorso giugno.

Molti dei nostri non si sono fermati qui, hanno partecipato a maratone, gare ultra trail, gare di nuoto in acque libere, granfondo di ciclismo, gare di corsa sulla distanza di 100 km…

Sommando tutti i nostri chilometri fatti in bici, siamo arrivati sicuramente fino alla luna (384.400 km).

Chi ci fermera’ nel 2017?

Sabrina