MICHELE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

ACQUA-E-TERRA-TRI

MICHELE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

I ACQUA E TERRA TRIATHLON MTB – ALICE SUPERIORE (TO)

21 GIUGNO 2014.

 

 

Uno scenario suggestivo ha accolto il centinaio di triatleti saliti in Valchiusella per la prima edizione dell’“Acqua e Terra Triathlon di Alice Superiore”.

La gara è un triathlon MTB Sprint ufficiale FITRI sulla distanza di 750 metri a nuoto, 11,5 km di Mountain Bike e 4,8 km di corsa, queste due frazioni quasi tutte off-road con quella di MTB (giro unico con un dislivello di circa 200 mt) particolarmente tecnica, tanto da costringere i meno “rider” a scendere dalla bici nelle discese ripide.

L’organizzazione è stata curata sotto ogni aspetto ed è una gara che ha tutte le potenzialità per crescere; a febbraio erano iniziati i preparativi per il primo triathlon off road morenico e si è trattato del primo di molti eventi del genere, almeno così sperano gli organizzatori della società Canavese Triathlon che operano in stretta collaborazione con il Comune di Alice.

 

L’incantevole paesaggio è stato il palco d’onore per uno dei nostri atleti più validi e più tenaci. Con il tempo di 1:12:39 MICHELE MARINI si è classificato 13° assoluto e al primo posto nella categoria M2.

 

Dopo più di un centinaio di gare disputate, sette medaglie di bronzo e sei d’argento nell’ultimo triennio, eccolo finalmente sul gradino più alto del podio, il suo posto, meritatissimo.

 

Sabrina Peretto