Lovadina : Coppa Crono e Staffetta 2+2

Lovadina 06.10.13

 Coppa Crono e Staffetta 2+2

 Ma quanti eravamo oggi?!?!?

Bello vedersi tutti assieme sotto i due gazebo del PdTri che ci hanno riparato dalla pioggia, almeno finché non è arrivata l’ora di partire;…un bel clima, risate, Tato che cantava, Tato che si lamentava, Guido che dormiva camuffato tra zaini e borse…hai il borotalco, Riky che non si e tolto le mutande vergognoso, Anto che faceva finta di girarsi quando ci cambiavamo, mi presti un elastico, qualcuno ha un sacchetto per mettere la muta, posso in po’ d’acqua, a che ora partiamo, tu con chi sei in squadra, dai che xè tardi (questo è Vason), mi tiri su la cerniera, mi presti l’asciugamano…insomma una SQUADRA che prima di dar via alle sfide-amichevoli interne si aiuta in ogni piccolo o grande particolare! Adesso un in bocca al lupo generale, mani che si stringono, pacche sulle spalle e pugno contro pugno!

 Via alla Coppa Crono! Partenza per le squadre ogni 30”, partono prima le donne, per noi al via 2 squadre:

 Eleonora-Virna-Sabrina

Elaine-Sara-Valentina.

A seguire gli uomini ; così composte le nostre squadre:

 Marini-Chignoli-Scarparo-Busatti

Perazzolo-Merlin-Bassan-Gottardo

Nardotto-Scattolin-Trevisan-Sattin

Medè-Dalla Libera-Giordano-Bresquar

Barzon-Beghin-Gualtieri-Rota

Vason-Mietto-Fazio

…tutti sani e salvi al termine della gara, tutti bagnati come i pulcini, ma con il sorriso e felici…ah no c’era uno che brontolava….GIORDANOOOO…..strano! Hihiihiihi!!!

 Il circuito lo stesso di ieri, lago bellissimo, pulito e piatto, bici senza grandi difficoltà e un frazione podistica stupenda: tutta attorno al lago, sotto gli alberi in parte sterrato e in parte asfalto, con dei leggeri sali e scendi….ma tanto noi ci alleniamo a San Daniele 😉

Le squadre, alcune composte da chi già si conosce e fa triathlon da anni assieme, altre da chi invece era alla sua prima volta, al suo primo anno, ma lo scopo era lo stesso aiutarsi e darsi la carica, tirare chi aveva lacune in una delle frazioni, quindi alla fine tutti x tutti!

Io personalmente ho avuto l’onore di gareggiare con Fabio Presidente, e con Nicola Mietto mio compagno di vasca da ormai un anno…è stato stupendo, con il nuoto pochi secondi di differenza, poi in bici via tutti e tre assieme, Vas tirava come una bestia, Nicola che arrivava da una settimana di malattia ancora pieno di “snaro” non ha mollato un metro, nella corsa ci siamo divertiti, ce la siamo raccontata, guardato il contesto che ci ospitava, abbiamo richiamato Nicola con le bave alla bocca: “dai pulisciti, metti che ci fanno una foto che figura ci fai fare!!?” 😀 e lui gentilmente con il poco fiato che gli era rimasto ci ha mandato a cag..BIPBIPBIPBIP…e!!!

Non vedo l’ora di rifarne un’altra!!!

 Prima della Coppa Crono eravamo presenti anche nella gara a staffetta 2+2:

 Bedorin-Biaggioni-Pallaro-Tessarotto

…diciamo che non è stata una buona giornata per loro, quindi bravi per averci provato, speriamo che la prossima vada meglio!!!…son fatti così “o tutto o niente”!

 

Francesco Fazio