Grosse soddisfazioni per il Padova Triathlon ai Campionati Italiani di Winter Triathlon

Anche quest’anno la Valle d’Aosta ha ospitato i Campionati Italiani di Winter Triathlon che si sono disputati domenica 17 gennaio in Valgrisenche (1640 m) ad Aosta. In questo primo appuntamento nazionale della stagione agonistica di triathlon sono stati assegnati i titoli iridati alle categorie Elite, Age Group, Junior ed A squadre nella specialità Winter che prevede 6 km di corsa, 12 km di MTB e 9 km di sci da fondo.

Nonostante le condizioni climatiche decisamente ostili che hanno trasformato la competizione in una prova di sopravvivenza, le triatlete del Padova Triathlon per l’ennesima volta hanno dimostrato di che pasta sono fatte.

Oro per la categoria M4 a Colautti Gigliola (2.52.26), oro per il terzo anno consecutivo a Stavla Virna per la categoria M2 (2.44.29) e bronzo nella stessa categoria a Signora Stefania (2.49.39). Un bel debutto in questa specialità per Marini Michele che si è piazzato al quarto posto nella categoria M1 (2.08.30).

Nella prova a squadre un meritato terzo posto sul podio a Stavla V., Signora S. e Colautti G. che hanno dimostrato di essere, nel panorama italiano, la terza squadra femminile più forte nella specialità invernale del triathlon.

Complimenti anche a Silvestri Sara, Garaventa Vittorio, Zanetti Mirco e Busatti Camillo che hanno comunque ottenuto degli ottimi piazzamenti.

Il Padova Triathlon si è guadagnato il terzo posto anche per il maggior numero di finisher, il premio è stato ritirato del Presidente Vason.

Stefania